7C Risorse Umane Attivita e credenziali Partnership - Indirizzi

Mission

Storia


Storia

Seci fu creata nel 1981 per iniziativa di SCR Associati (oggi Weber Shandwick) con lo scopo di disporre di una unità specializzata in editoria aziendale. L’acronimo infatti significava all’epoca: Strumenti Editoriali e di Comunicazione per l’Impresa.

In tale ottica fu anche acquisita la testata L’IMPRESA, rivista italiana di management, di cui Seci gestì il rilancio sino alla cessione al Gruppo Editoriale de Il Sole 24 Ore. I primi clienti furono IBM, Bayer, Exxon Chemicals, ANIA.

Nel 1985 la società uscì dal gruppo SCR per dedicarsi interamente alla consulenza strategica ed ai servizi di relazioni pubbliche.

Successivamente Seci acquisì una quota di minoranza di Manning Selvage and Lee International Inc., una fra le maggiori reti internazionali di relazioni pubbliche, controllata dal Gruppo DMB&B.

Ne nacque anche un accordo con DMB&B Italia (oggi BGS D’ARCY) che entrò nel capitale di Seci per creare uno dei primi poli professionali di comunicazione integrata: pubblicità, relazioni pubbliche, promozioni, direct marketing, audiovisivi, sponsorizzazioni, ricerca, comunicazione politica, comunicazione medico-scientifica, recruitment advertising. L’accordo fu sciolto nel 1993 e Seci ridivenne un’agenzia indipendente, conservando e valorizzando il patrimonio di professionalità acquisito nel campo della comunicazione integrata, che trova espressione del rinnovato significato dell’acronimo Seci, società europea di comunicazione integrata.

Nel 1990 Seci entra a far parte di Assorel, associazione che riunisce le più rilevanti agenzie italiane del settore.

Nel corso del decennio alla lista Clienti si aggiungono Rolex, Bombardier, Marlene, Du Pont PP, Italcementi e Kraft Foods.

Nel 1995 Seci ha costituito con Colombi C&E, la più antica agenzia di pubblicità finanziaria italiana, una joint venture, che per anni ha rappresentato uno standard di riferimento nella comunicazione finanziaria.

Nel 1998 Seci è entrata in ECP Global, dapprima come affiliata e successivamente come partner, attraverso l’acquisto di una quota azionaria del network.

Con il nuovo millennio arrivano in Seci nuovi Clienti come l’Ente del Turismo della Malesia, Dinamiche/Nexus e Velux.

Si consolida ed approfondisce la collaborazione con Rolex, cliente storico che risale agli anni ’80, estendendosi a tutti gli eventi sportivi dell’area velica - Giraglia Rolex Cup, Maxi Yacht Rolex Cup, Rolex Capri Sailing week, nonché a quelli culturali - La Scala, Sylvie Guillem.

Nel 2005 Seci ha avviato un piano triennale di comunicazione relativo allo sviluppo della marca TX Active, brevetto frutto della ricerca del Centro Tecnico di Gruppo Italcementi. In questi anni Seci ha inoltre consolidato la lunga esperienza nelle fiere tecniche acquisendo incarichi da: Movint Expologistica, Finitura & Oltre, BIAS, Mechanical Power Transmission & Motion Control, BI.MAN, BIAS Manuf@cturing Solutions, Fluidtrans Compomac.

Nel 2007 arrivano alcuni importanti incarichi nell’area della Salute come Wyeth e Milano Pediatria e nell’area dell’alimentazione per l’infanzia come Plasmon/Heinz Italia.

Seci acquisisce successivamente Bosch Rexroth, Iko2 e Demont, collaborazione quest’ultima che segna il ritorno dell’agenzia nell’area ligure.

Nel 2009 prende il via il progetto i.nova - innovation by Italcementi Group ed, a seguito di un accordo con la sezione vela dell’Aeronautica Militare, viene varato l’i.nova sailing team.

Con Marco Bicego, affermato design di gioielli, Seci rafforza la sua presenza nel segmento del lusso, assistendo la casa vicentina in alcuni mercati strategici del mondo.

Negli ultimi anni l’Agenzia si occupa per conto di Rolex anche degli eventi relativi al grande tennis e all’equitazione, sul territorio italiano.

Attraverso un accordo con IPAN (International Public Relations Agency Network), associazione di professionisti con particolare focus su public affairs e lobby, ECP Global, il network indipendente di agenzie di Relazioni Pubbliche di cui Seci è partner, ha allargato il proprio raggio d’azione anche in Centro, Est e Nord Europa, in Russia, India e Sud Africa.
Torna alla home

Seci Srl a Socio unico - P.IVA 06151860159
sede legale: Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano
sede operativa: Via del Lauro 10 – 20121 Milano
Privacy Policy - Cookie Policy
 
SiteLock | Verify files | seci1981
Torna alla home